Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Domenica alle 15:00
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

28 giugno 2009

Il lusso al bivio - Sobrietà

Il lusso per la prima volta dopo anni registra pesanti flessioni nei consumi e inizia a interrogarsi sulla sostenibilità dei suoi prezzi. Quali le nuove prospettive tra modelli di business, strategie di mercato, distribuzione e commercializzazione dei beni di lusso. Focus sui trend dedicato alla "sobrietà", la tendenza più forte nei consumi in questo momento, intesa come nuovo stile di vita all'insegna del consumo responsabile: no allo spreco, più attenzione alla qualità e al prezzo. Negli Stati Uniti è anche nato un nuovo modo di dire "frugality is a hip", la frugalità va di moda, è cool insomma.