Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Sabato alle 16:30
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

17 maggio 2009

Saldi non stop: la rivoluzione di Trento - Mettiamoci la faccia

Vendite scontate tutto l'anno: è la nuova ricetta anticrisi che divide il commercio. Una rivoluzione voluta dalla giunta provinciale di Trento, che sperimenterà la formula per un anno. Nell'approfondimento della settimana le regole, i pro e i contro. Focus sui trend dedicato al protagonismo della "faccia" come messaggio, come veicolo di comunicazione: nel marketing, nella moda, nell'arte, nei media, sul web soprattutto. Dai siti che offrono la possibilità di stampare il proprio volto praticamente dappertutto, incluse le prime pagine delle più importanti riviste internazionali, alle facce simbolo di grandi campagne pubblicitarie o a quelle degli imprenditori che scelgono di usare la propria faccia per promuovere il brand, fino al vero e proprio dominio della faccia nel social networking.