Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Sabato alle 16:30
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

15 marzo 2009

Fà la cosa giusta - Gentilezza

Consumare meglio per consumare meno. E' l'invito della sesta edizione di "Fa' la cosa giusta", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dove la moda diventa eco-chic, il design sostenibile e il cibo a chilometri zero. Cosa ci salverà dalla crisi? La gentilezza, dicono gli esperti. E' il tema del focus sui trend della settimana: negli affari è finito il tempo del capitalismo rampante, del cosiddetto gene egoista. Per superare il credit crunch servono nuovi comportamenti, tra i quali, la gentilezza, da cui derivano condivisione, rispetto per l'ambiente e per gli altri, sostegno ai più deboli. E così prodotti, servizi, modelli di business e di comunicazione si adeguano.