Descrizione del programma


Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Questo il "claim" di "Essere e Avere", il programma di Radio 24 dedicato ai consumi e alle nuove tendenze. Un viaggio settimanale dai beni di largo consumo al lusso, con notizie, approfondimenti e curiosità legate alla spesa quotidiana, allo shopping, al marketing e alla comunicazione. Essere e Avere raccoglie storie e testimonianze dal mondo della moda, del design, del retail e dei nuovi media. E con il contributo degli esperti di ricerca e analisi sui consumi, riflettori puntati sui trend emergenti, per "leggere" la società e i suoi cambiamenti dal punto di vista delle nuove abitudini di consumo e di vita.

Marialuisa Pezzali

Giornalista professionista, lavora nella redazione news di Radio24 fin dalla sua fondazione, nel 1999. E' anche autrice e conduttrice di "Essere e Avere"...

Leggi tutto
Domenica alle 15:00
Iscriviti
Contattaci

Ultimi tweet

Facebook

11 maggio 2008

AMBULANTI ALLA RISCOSSA - MAPPING


Complice la crisi le bancarelle, che la grande distribuzione negli anni '90 sembrava aver cancellato, tornano a riempire le piazze. Attirano 23 milioni di appassionati che - almeno una volta alla settimana - spendono nei mercati 27 miliardi di euro l'anno, il 15% del budget familiare. E arrivano anche i marchi di qualità delle bancarelle doc.
Per il focus sui trend parliamo di "Mapping": le mappe sono diventate ormai uno dei simboli più diffusi nell'immaginario collettivo, campeggiano su abiti, accessori e oggetti di design, sono entrate nella quotidianità di molti di noi, con l'uso abituale del navigatore satellitare e di strumenti on-line come google-map. E le city-guide sono ormai un accessorio cult con cui si misurano anche le grandi case di moda.