Oggi a Effetto Giorno | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Oggi a Effetto Giorno

Tra i primi temi che dovrà affrontare il Governo appena insediatosi c'è quello relativo al ciclo dei rifiuti. Il dibattito è acceso così come lo sono gli inceneritori di cui, secondo Jacopo Giliberto de Il Sole 24 Ore nostro ospite in trasmissione, difficilmente si potrà fare a meno nel breve termine. 

Da giorni stiamo seguendo la delicata situazione cui vertono le Bahamas, colpite dalla furia dell'uragano DorianLaura Bettini ci aggiorna sulla conta dei danni.

Genova fa discutere una delibera della Giunta Comunale che rischierebbe di negare l'uso della mitica "Vespa" Piaggio a molti appassionati. Ma è davvero così? Facciamo chiarezza e sfatiamo questa leggenda con Stefano Balleari, Vice-sindaco ed assessore alla mobilità del capoluogo ligure.

Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24 Ore, ci fornisce un'analisi sul rapporto tutto in salita dei due principali partiti di maggioranza, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Nuova bufera social-giudiziaria per il colosso Google: accusato di vendere i dati degli utenti, si troverà a dover pagare una maxi-sanzione imposta dagli organi di vigilanza. L'approfondimento è con Stefano Mele, avvocato specializzato in Diritto delle Tecnologie e Privacy.

Dopo il consueto sguardo sul mondo dello sport con il nostro Carlo Genta, conosciamo meglio grazie a Livia Zancaner, i ministri che si occuperanno dei principali dicasteri economici.

Con Leonardo Maisano, corrispondente da Londra per Il Sole 24 Ore, il consueto sguardo oltremanica: andiamo a scoprire a che punto sono i lavori del parlamento britannico, chiamato a votare per uno slittamento del termine ultimo con cui l'Inghilterra dovrà uscire dall'Unione Europea.

Ed infine, le ultime proiezioni inedite direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia. Per noi, l'inviata Marta Cagnola.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast