Oggi ad Effetto Giorno | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Oggi ad Effetto Giorno

Come ogni venerdì, puntale l'analisi di Daniele Biacchessi
Marta Cagnola ci fa vivere le emozioni degli ultimi red carpet e delle ultime proiezioni, prima del gran finale alla Mostra del Cinema di Venezia.
Arriva il caro-patente: l'IVA sulle lezioni di guida andrà pagata. Sulla base di una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del marzo scorso, l'Agenzia delle Entrate ha stabilito che debba essere revocato il regime di esenzione Iva alle lezioni di scuola guida. Un'imposizione che costerà cara alle famiglie italiane: poter condurre l'auto, potrà costare sino a 1.200€. Approfondiamo la misura e le ripercussioni nel settore con Paolo Colangelo, Presidente di ConfArca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici).
I big dell'economia europea sono oggi riuniti a Cernobbio, dove si svolge l'annuale Forum Ambrosetti. Ci aggiorna la nostra Anna Marino.
Un miracoloso collirio potrebbe mandare in pensione gli occhiali, o almeno una buona parte di questi. L'azienda farmaceutica Novartis, infatti, sta sperimentando l'uso di particolari gocce oculari che contrasterebbe la presbiopia. Cerchiamo di comprenderne la potenziale efficacia con il Dr. Francesco Loperfido, Responsabile del Servizio di Oftalmologia presso l'Ospedale San Raffaele di Milano
Raffaella Calandra è a Taranto e con lei torniamo sulla delicata vicenda ILVA grazie ad un'anticipazione del Reportage che l'inviata di Radio 24 ha realizzato per la puntata di Sabato 7 Settembre.
Il quotidiano Punto Politico del vicedirettore de Il Sole 24 OreAlberto Orioli, oggi scandaglia la nomina alla Farnesina del capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio
Infine, con il Sindaco Gianni Ferretti, andiamo a Rozzano dove la Giunta ha deciso di estendere a tutti gli alunni, dall'asilo alle scuole medie, la gratuità del servizio di mensa scolastica. Una notizia che commentiamo insieme a Laura Bettini, che da domani condurrà con Carlo Gabardini la nuova edizione di "Si Può Fare".

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast