Reni - Investire informati | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Reni - Investire informati

Caffè e cioccolato - Gli amanti del caffè e del cioccolato hanno un motivo in più per rallegrarsi: secondo un recente studio, per aumentare produttività e concentrazione il segreto sarebbe proprio aggiungere un po' di cacao al caffè. Questo "matrimonio perfetto", che trova la sua realizzazione in bevande come il caffè mocha o mocaccino, contribuirebbe anche ad allontanare – se assunto nelle giuste dosi – sensazioni di ansia, stanchezza e calo di energie. A dirlo è una ricerca portata avanti dal ricercatore Ali Boolani della Clarkson University insieme ad un team di studiosi della University of Georgia. Commentiamo la notizia con Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina naturale.

Giornata Mondiale del rene - Con il prof. Antonio Santoro – presidente della Società Italiana di Nefrologia e direttore dell'Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Ipertensione del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna – parliamo di nostri reni raccogliendo i consigli di prevenzione per prenderci cura della "coppia" regista della nostra salute.

Investire Informati - Sembrano giornate di calma piatta quelle che stiamo vivendo sui mercati finanziari. Anche Wall Street, pur continuando a viaggiare sui suoi massimi assoluti, ha raffreddato tutto l'entusiasmo messo in campo per diverse sedute consecutive e scatenato dalle misure fiscali che è pronta a varare l'amministrazione Trump per rilanciare gli investimenti e sostenere l'economia. Londra corre senza paura del processo che porterà alla Brexit, le borse europee si confrontano con il tema politico e con l'inflazione che torna a crescere, sempre guardando alle decisioni della Bce. In queste scenario che scelte fanno i piccoli e i grandi risparmiatori? Con Vittorio Gaudio – direttore asset & wealth management di Banca Mediolanum – torniamo a commentare l'attualità finanziaria con i consigli per i piccoli risparmiatori soffermandoci, in particolare, sui nuovi arrivati: i Pir, piani individuali di risparmio.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti