Invecchiare costa - Zucchero | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Invecchiare costa - Zucchero

Ambiente insalubre e mortalità infantile - Più del 25% delle morti dei bambini sotto i cinque anni è attribuibile ad un ambiente insalubre. L'allarme arriva da due report dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: smog e inquinamento indoor, fumo passivo, acqua non potabile, carenza di servizi igienico-sanitari e igiene rubano le vite di 1,7 milioni di bimbi all'anno. Ne parliamo con il dottor Sergio Harari, direttore dell'Unità operativa di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe di Milano.

Il "super cervelletto" degli chef - I cuochi, così come i musicisti, presenterebbero un cervelletto più sviluppato rispetto alle persone che svolgono altri lavori. A rivelarlo è uno studio dell'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Cnr di Catanzaro, pubblicato sulla rivista Plos One. Lo commentiamo con il dottor Antonio Cerasa, il ricercatore che l'ha ideato e coordinato.

Invecchiare costa - Secondo i dati forniti dall'indagine Smart health, long life – realizzata dal Movimento Difesa del Cittadino insieme al Forum Ania-Consumatori – un italiano su tre teme di non riuscire a far fronte ai costi dell'assistenza e il 41% teme di non avere le risorse economiche per affrontare un'eventuale disabilità in vecchiaia. Ce li presenta Francesco Luongo, presidente Movimento Difesa del Cittadino. Con Fiammetta Fabris, direttore generale di UniSalute, facciamo un riepilogo degli strumenti assicurativi che aiutano ad arrivare preparati alla vecchiaia.

Quanto è dolce la dieta - Lo zucchero è sempre più spesso oggetto di ricerche scientifiche. Ci chiediamo perché è così importante tenere sotto controllo il "dolce" nella nostra vita con l'aiuto di Massimo Gualerzi – cardiologo esperto di prevenzione e riabilitazione cardiometabolica – e di Silvia Strozzi – naturopata ed esperta di cucina naturale.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti