Caffè - Sonno - Arredamento - Smettere di fumare | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Caffè - Sonno - Arredamento - Smettere di fumare

Bere caffè rende longevi - Lunga vita agli amanti del caffè: chi ne beve tre tazzine al giorno sembra essere più longevo dei non bevitori, indipendentemente dal metodo di preparazione e anche dalla scelta tra deca o caffè normale. Lo rivela il più ampio lavoro mai condotto sull'argomento, uno studio su oltre mezzo milione di individui in 10 paesi europei tra cui l'Italia. La ricerca è stata condotta da esperti della IARC (International Agency for Research on Cancer) e dell'Imperial College di Londra. Secondo quanto riferito sulla rivista Annals of Internal Medicine, e' stato preso in esame nel dettaglio il consumo di caffè dei partecipanti (che facevano parte dello studio EPIC), come pure i diversi modi di preparazione e la presenza o meno di caffeina. I partecipanti sono stati monitorati per un tempo medio di 16 anni e tutti i decessi e le relative cause registrati.

In un libro 40 falsi miti sul sonno - Sul sonno ci sono decine di falsi miti. A descriverne 40 e' stato Graham Law, presidente onorario della British Sleep Society, nel libro 'Sleep Better: The science and the myths'. Noi li commentiamo con il dr. Lino Nobili, Responsabile del centro di Medicina del Sonno, ospedale Niguarda Milano.

La radio è di casa: le cucine per esterno - Sfruttare appieno lo spazio all'aperto significa anche utilizzarlo per colazioni, pranzi e cene, da soli o in compagnia di amici e famigliari. E per preparare i pasti all'aperto ci vengono in aiuto le cucine progettate per l'esterno. Queste ultime devono essere costituite da materiali resistenti agli agenti atmosferici, all'usura, con un'ottima tenuta termica e anche in grado di invecchiare senza perdere il loro fascino. Ma quanto può costare dotarsi di una cucina di questo tipo. Ne parliamo nel corso della nostra rubrica dedicata all'arredamento delle nostre case. Ne parliamo con Rita Campana – architetto.

Stop al fumo - D'estate sole e relax aiutano a dire addio per sempre alle sigarette? Ne parliamo con il dr. Roberto Boffi, pneumologo dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti