Nuovi voucher - Intestino | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Nuovi voucher - Intestino

I "nuovi voucher" a una settimana dalla partenza - Torniamo a fare il punto sul funzionamento dei nuovi strumenti messi a punto dall'Inps per regolare le prestazioni di lavoro occasionali, disponibili su un'apposita piattaforma telematica predisposta per usufruirne. Le nuove regole prevedono due diverse forme contrattuali: il libretto famiglia, se il datore di lavoro è una persona fisica non nell'esercizio di impresa o di libera professione, e il contratto di prestazione occasionale per gli altri datori di lavoro. Torniamo a spiegare il funzionamento e le differenze tra i due strumenti, rispondendo alle domande degli ascoltatori e facendo emergere le eventuali criticità emerse in questa prima settimana di operatività. Intervengono Luca Caratti – esperto della Fondazione Studi Consulenti del lavoro – e Mauro Meazza del Sole 24 ORE.

L'intestino non va in vacanza - L'arrivo del caldo, le abitudini alimentari che d'estate cambiano, lo stress per qualche pendenza da risolvere prima della pausa estiva… Può bastare poco per scatenare pancia gonfia, dolore e crampi. Lo sanno bene le tante persone a cui è stata diagnosticata la sindrome dell'intestino irritabile, nota anche come sindrome del colon irritabile o, ancora, con l'espressione popolare di colite. Ne parliamo con la dr.ssa Beatrice Salvioli, gastroenterologa di Humanitas e ricercatrice all'Università di Bologna.

Pelle e cervello - Il cervello e la pelle sono collegati da una rete fittissima di neurorecettori e connessioni a doppia via che regolano la risposta immunologica e infiammatoria e il normale turnover di tutte le cellule della cute. La pelle è l'organo più esteso del corpo umano, e nel feto si forma proprio a partire dalle strutture embriogeniche del sistema nervoso e del cervello. Questo è il motivo per cui la cute è in stretto contatto con le numerose regolazioni nervose. Allo stesso modo, la cute ha una connessione importantissima con ogni altro organo del corpo, in particolare con il nostro "secondo cervello", cioè l'intestino. Ci spiega questo legame Fabio Rinaldi, Specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l'Università di Milano e presidente della Fondazione Internazionale di Ricerca Tricologica.

Puntata precedente
Airbnb - Vista

Airbnb - Vista

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti