Ristrutturazioni di inizio anno | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Ristrutturazioni di inizio anno

Per molti, tra i buoni propositi del 2015 potrebbe esserci anche quello di ristrutturare casa. Qualcuno potrebbe essere un po' esitante o non averci ancora pensato seriamente: un incentivo potrebbe essere la proroga incassata anche per quest'anno dai bonus fiscali per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, che continuano a garantire sconti al 50 e al 65%. Ne parleremo nella prima parte, per la pagina di "Denari".

E a proposito di case da ristrutturare, nella parte di "Cuore" proviamo a "ristrutturare" noi stessi, a rimetterci in sesto magari dopo una brutta influenza. Proprio in questi giorni infatti si sta registrando il picco di influenze stagionali. I sintomi sono sempre gli stessi: spossatezza, febbre, mal di testa, raffreddore, bruciore agli occhi, naso che cola, malessere generale e tosse. E proprio la tosse, secondo uno studio inglese, sembra essere al primo posto nella classifica dei disturbi per i quali si consulta il medico.

I lavori per ristrutturare la nostra casa rendono necessari non pochi denari. Per fortuna, ci sono dei bonus fiscali sulle ristrutturazioni e sul miglioramento energetico degli edifici che alleggeriscono un po' queste spese, e sono stati confermati nella stessa modalità dell'anno passato anche per il 2015. Tornano a spiegarcene il funzionamento rispondendo alle domande sui casi concreti degli ascoltatori Gianni Marchetti - responsabile della formazione di Agefis, Associazione dei Geometri Fiscalisti - e Luca De Stefani - commercialista ed esperto in materia fiscale per Il Sole 24 ORE.

Ippocrate la chiamava "La voce del polmone", ma spesso la tosse è anche la "voce" di nervosismi e tensioni oltre che di influenze e malesseri stagionali. Sintomo che non va trascurato lasciando che si trascini per lungo tempo e senza motivo, quel che è certo è che la tosse non va messa a tacere con rimedi fai da te prima di averne accertate le cause. Ne parliamo con il dottor Sergio Harari, Direttore U.O. di Pneumologia e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Ospedale classificato San Giuseppe MultiMedica di Milano

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti