Sovraindebitamento - #SaluteUomo | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Sovraindebitamento - #SaluteUomo

Bonus diciottenni e insegnanti - Facciamo il punto della situazione su due iniziative, due bonus, che potremmo considerare speculari, e che sono stati riservati a due categorie in particolare: quella dei professori e quella dei ragazzi, i diciottenni per essere precisi. 500 euro la cifra da spendere, da gli uni in cultura e per gli altri in materiale relativo all'aggiornamento e la formazione. Le prime stime parlavano di un flop, ma gli ultimi dati in arrivo sembrano un po' più incoraggianti. Ne parliamo con Daniele Grassucci di Skuola.net.

Sovraindebitamento e speculazioni - Il Movimento Difesa del Cittadino ha denunciato all'Antitrust otto società che, promettendo facili ma ingannevoli scappatoie, vanno a caccia di persone indebitate. Promuovono sul web, spesso senza alcuna qualifica, attività di consulenza legale e finanziaria gratuita "millantando" di poter risolvere con facilità le posizioni debitorie dei clienti, attraverso l'ottenimento dai creditori di "sconti" o "saldi e stralci". Come riconoscerle e come difendersi? Ne parliamo con Francesco Luongo – presidente del Movimento Difesa del Cittadino – e con Marco Pasini – presidente dell'Unirec, Unione nazionale delle imprese di recupero, gestione ed informazione del credito.

Longevità - Con il prof. Andrea Salonia, Urologo ed Andrologo presso il Dipartimento di Urologia della Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano parliamo di longevità mettendo a confronto uomini e donne in un'ottica di medicina di genere che come si legge sul portale del Ministero della salute ha l'obiettivo di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sull'insorgenza e il decorso di molte malattie, nonché sugli outcome delle terapie. Gli uomini e le donne, infatti, pur essendo soggetti alle medesime patologie, presentano sintomi, progressione di malattie e risposta ai trattamenti molto diversi tra loro. Da qui la necessità di porre particolare attenzione allo studio del genere, inserendo questa "nuova" dimensione della medicina in tutte le aree mediche;
Parkinson al maschile. Viviamo più a lungo, ma ci sono delle malattie che colpiscono di più proprio in ragione dell'allungamento della vita media. Tra queste quelle che più temiamo sono le malattie neurodegenerative che fanno come molte altre patologie differenze di genere. Ne parliamo con la dr.ssa Maria Antonietta Volonté, Responsabile Unità Disturbi del Movimento Dipartimento Neurologico Ospedale San Raffaele, Milano;
Piccolo grande uomo. In chiusura la rubrica "a tu per tu" con gli ascoltatori.

Puntata precedente
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti