Mantenere una postura stabile… Nonostante le nuove tasse in arrivo con la legge di stabilità | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Mantenere una postura stabile… Nonostante le nuove tasse in arrivo con la legge di stabilità

Le decisioni prese dal Governo con la legge di Stabilità andranno a influenzare tanti aspetti della nostra vita, incominciando dalla tassazione sulla casa. E se le nuove imposte ci pesano sulle spalle e rischiano di metterci in ginocchio tiriamoci su lavorando sulla postura. A Cuore e Denari Nicoletta Carbone e Debora Rosciani fanno un viaggio tra manovre, stabilità, flessibilità e nuovo assetto. Riusciranno a trovare il giusto equilibrio? Gli ascoltatori possono intervenire al numero verde 800.24.00.24.

Partiamo con uno slalom tra Trise, Tari, Tasi... Sono tante le nuove sigle che identificano le nuove formule per la tassazione sulla casa, introdotta con la legge di Stabilità varata ieri dal Consiglio dei Ministri. Ci aiuta a capirne qualcosa in più Luigi Lovecchio, dottore commercialista ed esperto in materia fiscale per Il Sole 24 Ore.

Le tasse ci piovono tra capo e collo e ci mettono in ginocchio, ma a Cuore e Denari proviamo a tirarci su. E guardiamo avanti non solo in senso figurato. Affrontiamo la situazione di petto con un po' di ottimismo. Quindi pancia in dentro e petto in fuori. Sarà lo posizione giusta? Ne parliamo con il dr. Gianluca Melegati, medico sportivo e primario del centro di riabilitazione dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

E' possibile detrarre dalle tasse le spese per i dispositivi medici che ci aiutano a migliorare la nostra postura? E i corsi di ginnastica posturale? Ci spiega tutto un altro commercialista esperto in materia, Luca De Stefani.

Oggi in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione sentiamo inoltre il prof. Andrea Segrè, Presidente Last Minute Market per per parlare dello spreco alimentare e delle possibili contromisure.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti