Cronobiologia - Diamanti | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Cronobiologia - Diamanti

In questa puntata vogliamo parlare di tempi o, meglio, dei ritmi che regolano il nostro corpo. Vi sentite rallentati oppure in questo periodo vi sembra di stare accelerando? A quale cronotipo appartenete? Oggi cercheremo di capire come funziona e come regolare il nostro orologio interno…

Nella seconda parte, per la pagina di denari, abbiamo scelto un argomento che non potrà passare in osservato. Parliamo di investimenti in diamanti. Può suonare un po' strano di questi tempi, cercheremo di capire se anche un piccolo risparmiatore può valutare questa scelta, e soprattutto come si fa a portarla avanti in modo corretto e sicuro.

Ci sono dei ore, periodi e momenti migliori in una giornata per studiare, mangiare, dormire e anche fare attività fisica. Il nostro corpo ha dei ritmi che, non solo per vivere bene ma anche per dare il massimo, occorre rispettare e quindi conoscere. Cerchiamo di scoprire quali sono insieme al professore Roberto Manfredini, ordinario di Medicina Interna all'Università di Ferrara e alla dottoressa Beatrice Zucchi, pedagogista e manager didattico sempre all'Università di Ferrara. Esiste un'ora giusta anche per fare sport. Collegamento con Laura Bettini, giornalista di Radio 24, direttamente dalla "Vento" bici tour.

Per Marilyn Monroe erano "i migliori amici delle donne". Nello spazio Investire informati non ci soffermiamo su questo, ma ci chiederemo se i diamanti possono essere buoni amici dei risparmiatori, anche dei piccoli risparmiatori. Forse ne avrete sentito parlare, del diamante, come di un investimento sicuro e redditizio. Il "bene rifugio" per eccellenza. Con l'aiuto del nostro esperto Marcello Manna – Amministratore delegato di Investment Diamond Company - spieghiamo ai nostri ascoltatori come si sceglie questo tipo di investimento, a chi ci si rivolge, in quali casi può essere consigliato.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti