La salute vien cucinando | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

La salute vien cucinando

Se l'appetito vien mangiano oggi la salute vien cucinando. Alla bufala in tavola con il dottor Stefano Erzegovesi, specialista in Scienze dell'alimentazione al San Raffaele di Milano, e autore di "Il digiuno per tutti" scopriremo trucchi e trucchetti per portare in tavola piatti, non solo buoni, ma nutrizionalmente ricchi perché non basta scegliere i prodotti giusti, ma bisogna anche saperli preparare, abbinare e cuocere, altrimenti si rischia di mandare un po' tutto in fumo.
Con Chiara Canzian e Sandro Cisolla autori di "Radici. Una storia di viaggi, amore e cucina" (Rizzoli) facciamo un viaggio dal Veneto al Sud-est asiatico, che ci porterà a scoprire l'amore e non solo. Infatti le esperienze di viaggio della protagonista si trasformano in gustose ricette vegetariane.
E' iniziata la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. La Settimana per la Prevenzione Oncologica che terminerà domenica prossima, 24 marzo, diffonde il valore della prevenzione oncologica, attraverso la promozione di corretti stili di vita tra cui uno stile di vita attivo e dinamico ed, in particolare, la sana alimentazione. In questa diciottesima edizione si vuole anche mettere in guardia dalle fake news in materia di prevenzione oncologica, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione. Ne parliamo con il prof. Francesco Schittulli, presidente LILT.
In chiusura con il dottor Pasquale D'Autilia, Medico chirurgo, Specialista in medicina del lavoro e Presidente I.H.A "Italian Health Award" parliamo proprio della 2° edizione degli Oscar della salute, primo evento Italiano dedicato alle persone che si adoperano per diffondere, la salute, i corretti stili di vita, la cultura per l'ambiente, la corretta alimentazione, lo sport e altro. Per saperne di più: www.italianhealthaward.it

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast