L'Europa che vorrei | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

L'Europa che vorrei

L'Istituto di Medicina Solidale, Don Michele De Paolis di Emmaus, Gaia Ferrara di Viandando e Medici con l'Africa sono i vincitori del Premio Cittadino Europeo 2015, il riconoscimento assegnato dall'Europarlamento ai cittadini che si sono distinti nel rafforzare l'integrazione europea e il dialogo tra i popoli, incarnando i valori dell'Unione. Ospite della puntata Don Dante Carraro, presidente di Medici con l'Africa CUAMM.
Lo European Innovation Day è l'evento di apertura di SEC2SV (Startup Europe Comes to Silicon Valley), una settimana di incontri in Silicon Valley per una delegazione europea composta da policy maker, grandi aziende e investitori. Mosaicoon , la Tech Company siciliana di produzione e distribuzione video per il web, è l'unica azienda italiana selezionata per partecipare all'evento. Ne parliamo con il suo CEO Ugo Parodi Giusino.
Sono stati premiati dal Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini durante l'evento "How can we govern Europe 2nd Edition" i venti giovani vincitori del concorso "L'Europa che vorrei", organizzato da Eunews in collaborazione con la Commissione Europea. La parola a Giacomo Robustelli, AD di Eunews e a Matteo Valenti, che ha vinto con il video "Ad Majora".
Quanto spazio c'è nella nostra vita quotidiana? La risposta è in European Space Expo, la mostra spaziale itinerante che, dopo essere stata allestita in 28 città europee, fa tappa a Milano ai Giardini Indro Montanelli. L'evento, organizzato dalla DG Growth della Commissione Europea, è stato inaugurato dall'astronauta dell'ESA Paolo Nespoli, ospite a L'altra Europa.
La qualità della vita sta davvero migliorando? Come stabilirlo? Si può misurare la felicità? A queste e ad altre domande risponde Romina Boarini, economista dell'Ocse a capo del team statistico che lavora al Better Life Index, lo strumento web interattivo creato per coinvolgere le persone nel dibattito sul benessere, permettendo loro di esprimere la loro idea di qualità della vita.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast