Erasmus Day a Expo | Radio24
Ora in diretta

Condotto da

per ascoltare i contenuti multimediali
installa adobe flash player

Rating:

Erasmus Day a Expo

"Vecchia Europa" è il titolo della vignetta vincitrice della quinta edizione del concorso "Una vignetta per l'Europa" organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con la rivista web multilingue Voxeurop.eu. Ad aggiudicarsi il primo premio, la vignettista Marilena Nardi.

Un grande evento per accogliere studenti e tirocinanti internazionali in arrivo in Italia per l'anno accademico 2015/2016, una sfilata di oltre 600 giovani provenienti da tutta Europa sul decumano, workshop e altri momenti di scambio. Tutto questo è Erasmus & Volunteers Day a Expo. Ne parliamo con Giancarlo Caratti, vicecommissario generale per la partecipazione dell'Ue a Expo e a capo della Task Force Ue Expo e con due ragazze Erasmus Mathilde Landreau e Clementine Gaboraud.

Le mamme del Borgo è il primo ristorante di comunità del Salento. Quindici madri di Tricase Porto (Le) cucinano piatti tradizionali con prodotti a chilometro zero in tre vicoli del paese. Un'idea concretizzata grazie al progetto Fooding e del MEDAB, l'incubatore mediterraneo per la creazione e il cambiamento d'impresa, cofinanziato dal Programma Intereg Italia-Grecia. La gastronoma ideatrice Eleonora Bianchi ai microfoni de L'altra Europa.

La settimana europea della programmazione Europe Code Week, promossa per favorire eventi e opportunità di apprendimento informali del pensiero computazionale e del problem solving, è arrivata alla sua terza edizione e quest'anno vede l'Italia nel ruolo di coordinatore generale dell'iniziativa. Ce ne parla Alessandro Bogliolo, ambasciatore per l'Italia di Europe Code Week.

Che suono ha la felicità? È la domanda a cui vogliono rispondere i Liquid Penguin Katharina Bihler e Stefan Scheid. Il duo artistico tedesco ha intenzione di creare un ritratto acustico di Roma, Trieste, Palermo e Napoli attraverso le registrazioni raccolte nel Glückscontainer. La direttrice del Goethe Institut di Napoli Maria Carmen Morese ci spiega di cosa si tratta.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast