Marco Bentivogli a 24 Mattino su Radio 24: "Da Fiom contestazioni assurde su piano FCA" | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Marco Bentivogli a 24 Mattino su Radio 24: "Da Fiom contestazioni assurde su piano FCA"

"E' una contestazione assolutamente assurda". Ha detto Marco Bentivogli, Segretario Generale della Fim, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 rispondendo alle obiezioni della Fiom sulla piena occupazione prevista dal piano industriale in Fca: "La mia collega Francesca Re David (ndr. Segretaria generale Fiom) dovrebbe sapere che senza un piano d'investimenti come questi i lavoratori non avrebbero neanche la possibilità di utilizzare gli ammortizzatori sociali per riorganizzazione impianti. Per cui perderebbero salario e occupazione e si dovrebbe procedere ai licenziamenti in pochissimo tempo". Bentivogli ha aggiunto: "Purtroppo di fondo c'è sempre questa voglia di voler celebrare il funerale di questa impresa per poter dire di aver avuto ragione, quando invece si è avuto un torto profondo che avrebbe lasciato a casa centinaia di migliaia di lavoratori". Il Segretario Generale della Fim ha concluso: " Ci hanno promesso la piena occupazione nel 2021 naturalmente noi vigileremo".

Rating:
"Cessione di Fca da parte di Agnelli? Tutto è possibile, ma mi sembra ci sia un rafforzamento di presidio".
"Tutto è possibile, i rumors sono costanti e continui". Lo ha detto il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio24, rispondendo a una domanda sulle voci di una possibile cessione di Fca da parte della famiglia Agnelli. "Tutto è possibile ma in questo momento non mi sembra che si costruisca un piano di investimenti di questa portata, dopo aver venduto Magneti Marelli per farla entrare in un agone più ampio." Ha proseguito il segretario generale della Fim: "I rumors sono costanti e continui ma mi sembra che la presidenza diretta esecutiva di John Elkann e questa triplicazione di ruoli sia un rafforzamento di presidio. Bisogna andare dietro a tutte queste cose conoscendo i dati di fondo ha concluso Bentivogli - se ne raccontano di tutti i colori".
Rating:

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast