Samsung 8K - Vodafone Giga Network 4.5G - Iridium Next | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Samsung 8K - Vodafone Giga Network 4.5G - Iridium Next

Qualche settimana fa avevamo annunciato l'imminente uscita dei nuovi tv 8K di Samsung. Ora i primi modelli sono disponibili anche nei negozi italiani, con prezzi che vanno dai 4.999 euro per il 65 pollici ai 14.999 per gli 85 pollici. Per il momento i contenuti sono ancora pochi, ma la qualità dell'8K può essere già apprezzata anche per l'upscaling di fotografie e contenuti in Hd - spiega Marco Hannappel, vice president di Samsung Electronics Italia.

Negli ultimi mesi c'è stato un enorme incremento di traffico sulle reti mobili, che ha determinato un cambio di aspettative da parte degli utenti. Per questo è importante rendere più efficiente il traffico sulla rete – spiega Fabrizio Rocchio, CTO di Vodafone Italia, annunciando il nuovo pacchetto chiamato Giga Network 4.5G, che offrirà agli utenti la capacità di fare download a 1 Gigabit/sec in 17 città italiane (altre 6 se ne aggiungeranno entro fine anno) e la copertura a livello nazionale delle chiamate voce ad alta qualità.
Nei giorni scorsi sono usciti due nuovi cellulari, Huawei Mate 20Pro e Google Pixel 3XL, che puntano soprattutto sulla qualità delle fotocamera, secondo una tendenza ormai consolidata nel settore. Facciamo il punto quindi sul mercato degli smartphone con Carolina Milanesi, analist di Creative Strategies.

Chiudiamo questa puntata parlando di traffico aereo. Attualmente i segnali radar utilizzati per il controllo aereo coprono circa il 30 % del mondo. Ma dal prossimo gennaio sarà possibile controllare il traffico di tutto il mondo, grazie all'installazione di un payload ADS-B a bordo dei satelliti che comporranno la nuova costellazione Iridium Next. Il servizio, che sarà fornito dalla società Aireon, permetterà di ridurre i tempi dei voli, con conseguenti risparmi di carburante e riduzione dei costi per i passeggeri – spiega Iacopo Prissinotti, responsabile strategie internazionali di Enav, società che possiede l'11% di Aireon.
E, come sempre, le nostre digital news.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast