Droni - Banda larga - Realtà aumentata - Morphcast - The Space Cinema | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Droni - Banda larga - Realtà aumentata - Morphcast - The Space Cinema

Dopo il caos che ha bloccato l'aeroporto londinese di Gatwick, sopra il quale erano stati intercettati dei droni, ci domandiamo se episodi del genere possono essere evitati e che cosa si sta facendo perché ciò avvenga.
Sono 6.745 i comuni italiani che fanno parte delle cosiddette "zone bianche", ovvero quelle meno attrattive per il mercato della banda larga e ultra larga. È quanto appare dalla mappatura realizzata da Infratel Italia, la società pubblica incaricata di assicurare la copertura in fibra ottica anche nelle aree cosiddette a fallimento di mercato. Facciamo il punto della situazione sulla banda larga in Italia con Salvatore Lombardo, direttore generale di Infratel Italia.
Prodotto da Proxy 42, Father.IO è il primo sparatutto che, grazie alla realtà aumentata, permette di trasformare la realtà circostante in un grande campo di battaglia. La realtà aumentata prenderà sempre più piede rispetto alla realtà virtuale - spiega Francesco Ferrazzino, fondatore di Proxy 42 - perché ha bassi costi di produzione e può essere applicata ai campi più svariati, dalla formazione al medicale, dall'arredamento al retail.
Dato che ognuno di noi è diverso dall'altro, anche le emozioni provate nel guardare un video possono cambiare da persona a persona. Perché quindi non creare dei video personalizzati che si adattino all'utente che li sta guardando? È l'idea che sta alla base di Morphcast, una tecnologia realizzata dalla startup Cynny che, nel pieno rispetto della privacy, permette di riconoscere le emozioni di chi sta guardando il video, e adattarlo in tempo reale alle esigenze dell'utente. I campi di applicazione per il momento sono la pubblicità e l'e-learning, come spiega Stefano Bargagni, Ceo e fondatore di Cynny, in un'intervista realizzata da Luca Salvioli.
Conoscere le ultime uscite cinematografiche e prenotare biglietto, posto in sala e popcorn con un semplice clic. È possibile grazie a Cinema, la nuova app realizzata da The Space Cinema, il più grande circuito di multisala in Italia. Un'applicazione che impara a conoscere i gusti del cliente e gli suggerisce i film più adatti - commenta Tommaso Chiesa, responsabile Digital a The Space Cinema.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast