Brum Brum - App per tiro a volo - Polizia 3D | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Brum Brum - App per tiro a volo - Polizia 3D

Brum Brum, il primo operatore italiano di vendita online di auto usate e noleggio a lungo termine, ha ricevuto nei giorni scorsi un investimento di 20 milioni di Euro da parte di alcuni tra i principali fondi internazionali di venture capital. Sebbene si tratti di un prodotto più difficile da gestire, per problemi di metodologia di acquisto, di logistica e di trattamento post vendita, quello dell'auto è un settore che si sta spostando sempre di più sull'online, grazie ad alcuni evidenti vantaggi, quali il diritto di recesso, la rapidità e la trasparenza su qualità e prezzi - commenta Francesco Banfi, Ceo e founder di Brum Brum.

Pochi giorni fa si è svolto il primo torneo virtuale fra campi di tiro a volo in Italia, tutti collegati tramite Shooting Data un app per smartphone realizzata da Beretta per ampliare l'esperienza degli appassionati e professionisti del tiro a volo. Grazie alla digitalizzazione dei dati del campo, è possibile raccogliere i risultati delle proprie performance e archiviare statistiche di tiro. Shooting Data permette anche di digitalizzare la gestione del campo da tiro ed è un esempio di cosa significhi affiancare un servizio ad un prodotto. Enrico Pagliarini ne ha parlato con Riccardo Zanardelli, responsabile delle piattaforme digitali in Beretta.

I casi di cronaca ci mostrano come negli ultimi anni la tecnologia stia entrando sempre di più nel mondo investigativo. I dati che arrivano dalla Polizia scientifica e dal reparto investigativo vengono oggi utilizzati dal dipartimento Realtà virtuale e ricostruzione 3D della Polizia di Stato per ricostruire virtualmente l'ambiente del crimine. Lo scopo è, da una parte, quello di rendere più semplice e più efficace la consultazione delle relazioni tecniche relative alle attività di indagine, dall'altra quello di ridurre al minimo i margini di errore nella valutazione delle prove. Ne parliamo con l'ing. Alisia Signorile e con l'arch. Mauro Melandri, Commissari capo tecnici della Polizia di Stato.

E, come sempre, le nostre digital news.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast