Apple - Google Nest Hub - Vodafone 5G - Uala - Insoore - Mediaworld | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Rating:

Apple - Google Nest Hub - Vodafone 5G - Uala - Insoore - Mediaworld

Nuovo sistema operativo iOS 13, separazione di iTunes in tre app dedicate a musica, podcast e Apple TV, nuove funzionalità in tema di sicurezza e privacy: sono queste alcune delle novità presentate a WWDC19, la Conferenza mondiale per gli sviluppatori Apple che si è tenuta a San Josè in California. Ne parliamo con Roberto Pezzali, giornalista del portale di tecnologia Digital Day.

Arriva in Italia Google Nest Hub, uno smart display che offre un servizio di assistenza vocale integrato da video, personalizzato per ogni singolo utente tramite riconoscimento vocale. Enrico Pagliarini ne parla con Billy Burnett, Devices & Services Communications Emea di Google.

Vodafone è la prima compagnia telefonica a proporre in Italia i nuovi servizi legati alla tecnologia 5G. Questo significa non solo una maggiore velocità, ma anche e soprattutto grandi capacità di memoria per gestire una quantità di dati che continua a crescere - commenta Aldo Bisio, ad di Vodafone Italia.

Nei giorni scorsi Uala, l'app che permette di prenotare appuntamenti dal parrucchiere o nei saloni di bellezza, ha ricevuto un investimento di 15 milioni di euro guidato dal suo principale azionista, Immobiliare.it. Il servizio si rivolge sial al cliente, che così può comodamente prendere un appuntamento con il proprio parrucchiere o può cercarne uno libero se ha un'esigenza immediata, sia ai saloni, che così possono gestire non solo tutti gli appuntamenti, anche quelli presi offline, ma anche la cassa, le ricevute fiscali, il magazzino o le statistiche - spiega Alessandro Bruzzi, fondatore di Uala.

Sta per sbarcare in Europa Insoore, una piattaforma che permette alle compagnie assicurative loro di velocizzare la gestione dei sinistri e di acquisire in tempo reale video e immagini dell'incidente. Ne parliamo con Gerardo Gorga, chief operating officer di Insoore.

Infine, parliamo delle novità presentate da Mediaworld con Guido Monferrini, ad del gruppo.
E, come sempre, le nostre digital news.

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Ultime puntate

Ascolta le puntate che ti sei perso, accedi ai podcast