Il Salone dell'auto scalda i motori: dall'8 al 12 giugno a Torino al Parco del Valentino | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Il Salone dell'auto scalda i motori: dall'8 al 12 giugno a Torino al Parco del Valentino
Notizie | GR24

Il Salone dell'auto scalda i motori: dall'8 al 12 giugno a Torino al Parco del Valentino

di Andrea Ferro

Audiostrip:
  • GR24 Andrea Levy, ideatore e patron...
    Rating:

La seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino sta prendendo forma. Dall'8 al 12 giugno il Parco del Valentino si trasformerà in una suggestiva vetrina naturale dalla quale ammirare le migliori espressioni dell'industria automobilistica internazionale. Nel nome di una tradizione e di una vocazione tipiche del capoluogo piemontese, il mondo su quattro ruote si darà convegno all'ombra della Mole e tra le rive del Po. Oltre quaranta le case automobilistiche e 12 i centri di stile che esporranno novità e pure alcune anteprime: quasi il doppio di partecipanti rispetto alla prima edizione.
Un salone, una festa aperta al pubblico e gratuita. Sarà possibile girare tra le auto fino a mezzanotte. Di giorno in programma test drive e varie iniziative collaterali, compreso il Gran Premio Parco Valentino nel corso del quale le grandi signore della strada sfileranno fino alla Reggia di Venaria. Tornerà anche il Car Design Award.

Le novità e gli ultimi aggiornamenti sul Salone sono stati forniti martedì 19 aprile nella stazione di Porta Susa, ristrutturata di recente e che per il Salone dell'auto è stata trasformata in un "museo" temporaneo. Dal 19 aprile e fino alla fine della manifestazione infatti sono in mostra 20 modelli di stile scala 1:4 realizzati dallo IED (Istituto europeo di design). Le riproduzioni sono sospese nella volta di acciaio e vetro della stazione ferroviaria.

Rating:
Romano Valente, direttore di Unrae, Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, parla del momento incoraggiante del mercato dell'auto con vendite in crescita a doppia cifra e la necessità di aggiornare un parco veicoli che in Italia è ancora piuttosto datato.

Rating:
Silvia Baruffaldi, direttore della Rivista Auto&Design, illustra il Car Design Award, il premio che durante il Salone verrà assegnato da una giuria internazionale a Carrozzieri e Designer di tutto il mondo
Rating:
Luca Mazzanti, costruttore di auto, parla dell'anteprima mondiale della sua, cosiddetta, iper-car che verrà presentata al Salone Gianmarco Giorda, direttore di Anfia, inquadra scenari e prospettive dell'industria dell'automotive in Italia

Rating:
Riccardo Balbo, direttore di IED (Istituto europeo di design), presenta la mostra di modelli in scala 1:4 esposti a Porta Susa e sospesi nella volta di acciaio e vetro della stazione ferroviaria


Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti