Radio 24 a TuttoFood | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Radio 24 a TuttoFood
Notizie | GR24

Radio 24 a TuttoFood

Radio 24 è presente con i suoi studi a TuttoFood, fiera internazionale del food & beverage, a Milano dall'8 all'11 maggio.

I padiglioni della Fiera di Rho diventano vetrina per le aziende dell'agroalimentare che vogliono proporre i propri prodotti a buyer nazionali e internazionali.
TuttoFood è, infatti, una fiera B2B e copre tutti i settori merceologici: dai surgelati alla pasta, dalla carne al pesce, dalla panetteria ai dolci.
I temi della fiera come l'export, la qualità e la conservazione dei cibi, i prodotti innovativi, vengono affrontati e approfonditi in alcuni programmi di Radio 24.

Radio 24 è presente a Fiera Milano Pad. 2, stand T12 T14 con i seguenti programmi:

Lunedì 8 maggio
Ore 10.30 - Cuore e denari
Ore 13.00 - Effetto giorno

Martedì 9 maggio
Ore 10.30 - Cuore e denari
Ore 17.00 - Focus economia

Mercoledì 10 maggio
Ore 14.00 - Tutti convocati

Giovedì 11 maggio
Ore 11.00 - Essere e avere
Ore 14.00 - Tutti convocati


LA GALLERY



LE INTERVISTE

Insieme al crescente turismo da paesi islamici, i flussi migratori che hanno investito il nostro paese stanno aprendo nuove opportunità per prodotti italiani tipici dotati di certificazione Halal.
Rating:

Tra i paesi rappresentati a TuttoFood ce n'è uno che raramente partecipa a fiere internazionali perchè fino all'anno scorso è stato colpito da pesanti sanzioni, ma oggi ricomincia timidamente ad affacciarsi ai mercati internazionali: il cibo iraniano sbarca per la prima volta fra le eccellenze del Made in Italy.
Rating:

Aretè, società di analisi e consulenza economica, presenta le previsioni sul mercato delle materie prime agroalimentari 2017-2018 con il suo economista Mauro Bruni che avverte su alcuni rischi di crescita dei prezzi nei prossimi mesi ma, allo stesso tempo, giudica il momento attuale proprizio per le aziende che intendono comprare perchè "i prezzi sono abbastanza bassi, ad eccezione del burro".
Rating:

Cambiano le abitudini degli italiani sui pelati in cucina, ma i pomodori che finiscono sulle nostre tavole restano 100% Made in Italy. Parola dei produttori italiani di conserve, nonostante gli allarmismi su una fantomatica invasione proveniente dalla Cina.
Rating:

L'Italia scende in campo per difendere il Made in Italy, chiedendo la creazione di etichette trasparenti per pasta e riso. Roma ha inviato a Bruxelles un decreto interministeriale che prevede l'indicazione del luogo di coltivazione, di lavorazione e di confezionamento per il riso. Mentre per la pasta andrà specificato il luogo di coltivazione del grano e quello di provenienza della semola.
Rating:

A TuttoFood il presidente dell'Agenzia ICE Michele Scannavini ha firmato un accordo con il gigante della distribuzione nordamericana Walmart per promuovere il cibo italiano attraverso la sua rete negli USA. "E' un accordo importante - ha commentato Scannavini - Walmart è la più grande catena di retail degli Stati Uniti e del mondo"...
Rating:

Il ministro dell'agricoltura Maurizio Martina sottolinea come la partecipazione dell'ex presidente americano Barack Obama a Seeds&Chips, summit su cibo e innovazione ospitato dalla fiera di Milano dell'agroalimentare, "conferma come questa città, ma più in generale l'Italia, sia osservata e conosciuta in giro per il mondo come un paese guida nell'esperienza agroalimentare…"
Rating:

Quella dell'agroalimentare è forse la più promettente delle quattro filiere decisive della nostra economia: più di lusso, macchinari e turismo. Almeno così sembra, a giudicare dalle parole del presidente dell'Istituto Commercio Estero Michele Scannavini: "Abbiamo avuto dei risultati dell'export molto incoraggianti con una crescita del 3,5% del 2016 sul 2015, e più dell'11% nel 2016 sul 2014…"
Rating:

Lunedì apre a Milano Tuttofood, manifestazione biennale dell'agroalimentare giunta alla seconda edizione. Dopo il grande debutto nell'anno di Expo, questa vetrina internazionale per il cibo punta a bissare il successo consolidando la sua presenza e coinvolgendo anche la città in una sorta di Fuori Salone del cibo. Il direttore di Tuttofood Giustina Li Gobbi parla delle novità di questa edizione sottolineando come, "rispetto all'edizione del 2015 si sia arricchita di contenuti e di partnership…".
Rating:

Secondo una nuova ricerca Ipsos sulle tendenze alimentari, gli italiani sono molto attenti alla provenienza di ciò che mangiano e sono disposti a pagare una media dell'11,5% in più per i prodotti interamente Made in Italy. Il country manager di Ipsos Italia Jennifer Hubber sottolinea che c'è "un'attenzione crescente da parte del consumatore italiano proprio su provenienza di materie prime".
Rating:

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti