Radio 24 a It Forum | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Radio 24 a It Forum
Notizie | GR24

Radio 24 a It Forum

Radio 24 è presente il 18 e il 19 maggio a It Forum, manifestazione dedicata a finanza, trading on line, trading automatico, fintech, crowdfunding, investimenti.
Nella due giorni che si svolge al Palacongressi di Rimini una serie di incontri rivolti a professionisti della finanza, consulenti, trader e risparmiatori per esaminare strategie di trading e conoscere gli scenari che si prospettano.

Appuntamento con Debora Rosciani e Nicoletta Carbone anche in due convegni.
"Febbre da trading", giovedì 18, ore 14-15,30 Sala del tempio 2. Il sogno di arricchirsi facilmente affidandosi alla sorte appartiene a molti. Così, la cronaca continua a raccontarci come il fenomeno delle ludopatie sia dilagante. L'azzardo, spesso, viene fatto anche nel campo finanziario. Il volto nuovo delle scommesse è rappresentato dalle opzioni binarie: un mondo pubblicizzato come mezzo di facile arricchimento ma che cela anche delle insidie, alcune delle quali, dilaganti sui social network, al limite della legalità. Come riconoscere un intermediario affidabile? Quale deve essere l'approccio corretto e consapevole a questo mondo? E quanto somiglia la febbre da trading alla ludopatia?
"Investo o risparmio", giovedì 18, ore 16-18, Sala investment 1. Investire o risparmiare? I due concetti sono profondamente diversi eppure tendono spesso ad essere confusi. Anche se risparmiare ed investire sono due strade che vanno percorse in un'abbinata intelligente. Perché si intrecciano inevitabilmente. Il risparmio è un investimento, ma che non attiene solo a come si ci orienta e ci si muove tra i mercati finanziari. Significa essere mossi da senso di responsabilità, controllo delle emozioni. Vuol dire anche evitare di cadere nelle tentazioni finanziarie.

LA GALLERY


Radio 24 è presente a It Forum con i seguenti programmi:

Giovedi 18 maggio
Ore 10.30 - Cuore e denari
Ore 17.00 - Focus economia

Venerdi 19 maggio
Ore 10.30 - Cuore e denari




ActivTrades
ActivTrades è un broker online operativo dal 2001 con sede a Londra, regolamentato da FCA e CONSOB. Offre una vasta gamma di prodotti finanziari, dalle più importanti coppie di valute ai CFD su Indici, Azioni e Materie Prime.
Rating:



Banca IMI
Banca IMI, la banca d'investimento di Intesa Sanpaolo, opera sui principali mercati domestici e internazionali, nell'Investment Banking, nel Capital Markets e nella Finanza Strutturata ed è uno dei maggiori emittenti di obbligazioni, certificate e covered warrant listati sui principali mercati finanziari.
Rating:



Directa Sim
Directa Sim è il pioniere del trading online in Italia, uno dei primi broker entrati in attività nel mondo. E' nata per consentire ai privati di operare direttamente sui mercati finanziari, con esecuzione immediata degli ordini.
Rating:



IWBank
IWBank Private Investments, Banca del Gruppo UBI Banca, offre un servizio di trading evoluto con accesso ai principali mercati mondiali attraverso piattaforme e servizi innovativi, anche in mobilità grazie alla nuova App Trading+.
Rating:



Banca Sella
Dal 1998 il Gruppo Banca Sella è leader sul mercato italiano del Trading Online, grazie a servizi evoluti ed innovativi. L'offerta dedicata comprende il Conto Trader e un'ampia gamma di piattaforme per web, tablet e smartphone.
Rating:



Webank
Webank rappresenta l'offerta di trading online di Banco BPM. Grazie a un'esperienza pluriennale e alla continua ricerca di soluzioni innovative, Webank è in grado di soddisfare ogni necessità di risparmio e investimento.
Rating:



Unicredit
UniCredit è Gruppo paneuropeo solido con un modello commerciale lineare, un segmento Corporate & Investment Banking perfettamente integrato, che mette a disposizione degli oltre 25 milioni di clienti un'unica rete in Europa Occidentale, Centrale e Orientale.
Rating:



Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti