Radio 24 al Festival del lavoro | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Radio 24 al Festival del lavoro
Notizie | GR24

Radio 24 al Festival del lavoro

Radio 24 è presente anche quest'anno al Festival del lavoro a Milano dal 20 al 22 giugno presso il Centro Congressi MiCo. I temi del lavoro, come per esempio il rapporto fra tecnologia e lavoro, sono protagonisti degli incontri con economisti, esperti di diritto del lavoro, rappresentanti del governo e della politica, sindacalisti, professionisti, studenti. Un'occasione per fare il punto sulle questioni calde legate al mondo del lavoro, sulle prospettive future di sviluppo e crescita del Paese.
La manifestazione è organizzata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi. Radio 24 sarà presente con i suoi studi posizionati in Auditorium al MiCo Milano dai quali verranno trasmessi alcuni programmi e approfondimenti.

LE INTERVISTE (A cura di Andrea Ferro)
"I migranti possono essere una risorsa per un paese come l'Italia, non bisogna alzare muri, evidentemente il muro di Berlino non ha insegnato a tutti", afferma Shirin Ebadi, avvocato iraniana, simbolo della repressione del regime, premio Nobel per la Pace.
Rating:
"Occorrono politiche del lavoro, più che politiche sul fronte assistenziale, bisogna partire dalla scuola", dice Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali
Rating:
"Si parla sempre di disoccupazione, in realtà c'è un aumento dell'offerta del lavoro che però non viene soddisfatta perché mancano le competenze, quindi il futuro non può che passare attraverso la formazione", dice Romano Benini, docente di Sociologia del Lavoro all'Università La Sapienza di Roma.
Rating:
"Siamo contrari al salario minimo orario, piuttosto occorre ridurre il cuneo fiscale e contributivo che pesa sul costo del lavoro", dice Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro.
Rating:
"Dobbiamo competere sulla fascia alta della catena del valore investendo su ricerca e sviluppo, così si cresce", afferma Alessandro Profumo, amministratore delegato di "Leonardo ".
Rating:
"Il governo dia risposte urgenti sui temi del lavoro, tra questi c'è anche l'equo compenso", dice Francesco Boccia del Partito Democratico.
Rating:
"Per risolvere il problema della povertà, bisogna mettere le imprese nelle condizioni di assumere, giù le tasse, meno burocrazia ", sostiene Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia.
Rating:

IL PROGRAMMA

Giovedì 20 giugno 2019
17.00 - Focus economia (Sebastiano Barisoni)

Venerdì 21 giugno 2019

11.00 - Due di denari (Debora Rosciani e Mauro Meazza)
13.00 - Effetto giorno (Simone Spetia)
14.00 - Tutti convocati (Carlo Genta)

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti