Radio 24 al Festival del lavoro | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Radio 24 al Festival del lavoro
Notizie | GR24

Radio 24 al Festival del lavoro

Radio 24 è presente con i suoi studi alla nona edizione del Festival del lavoro, dal 28 al 30 giugno al Mi.Co. di Milano, ingresso Piazza Carlo Magno.
Il Festival è l'occasione per fare il punto sulle riforme che possono rilanciare il mondo del lavoro mettendo a confronto politici ed esperti dal settore, a iniziare dai consulenti del lavoro. Nella tre giorni ci si confronta anche sui vari sistemi per vigilare sulle irregolarità nell'applicazione dei contratti e delle regole in genere.

INTERVISTE
Al Festival del Lavoro si è parlato anche del fenomeno del caporalato, che non riguarda più solo le regioni del Sud né solo l'agricoltura. Le cause e i rimedi a questo fenomeno nell'intervista a Paolo Pennesi, Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, e una proposta di legge per superare il caporalato a cura del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, di cui si è fatta portavoce la presidente, Marina Calderon
Rating:
Rating:
Quanto sono penalizzati dalla crisi i giovani in cerca di un posto di lavoro? Quali sono le potenzialità dell'assegno di ricollocazione? Qual è la regione che traina l'occupazione in Italia? Tutte le risposte nell'intervista a Rosario De Luca, presidente della Fondazione Consulenti del lavoro.
Rating:
Sotto-occupati e sovra-istruiti. Sono i giovani italiani così come li ha fotografati un'indagine dell'Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro, presentata alla prima giornata del Festival del Lavoro, in corso a Milano.
Rating:
Tre giorni per parlare di lavoro e di come sta cambiando tra nuove professioni, nuovi mezzi e nuove esigenze, senza dimenticare il denominatore comune della digitalizzazione e dell'evoluzione tecnologica. Sono questi i temi del Festival del Lavoro, organizzato dal Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro, che arriva a Milano dopo aver toccato, nelle scorse edizioni, altre città italiane. Al centro del dibattito ci sono l'occupazione, la scuola, le pensioni, l'innovazione e il welfare su cui si confronteranno molti soggetti, non solo addetti di settore, per riflettere tutti assieme sul futuro del lavoro: Professionisti, i giovani e gli studenti, politici, istituzioni.
Rating:
L'intervista alla presidente del Consiglio dei consulenti del lavoro, Marina Calderone
Rating:

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti