Radio 24 e Audible insieme per il secondo progetto multicanale: "Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio" | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Radio 24 e Audible insieme per il secondo progetto multicanale: "Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio"
Notizie | Terra in vista

Radio 24 e Audible insieme per il secondo progetto multicanale: "Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio"

Al via dal 14 ottobre una nuova iniziativa in coproduzione tra Radio 24 e Audible. Dopo il successo della prima trasmissione “Io sono il cattivo” di Giampaolo Musumeci, prende il via il secondo progetto multicanale: “Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio”, un prodotto audio condotto da Federico Taddia, giornalista e divulgatore, e dal filosofo della scienza Telmo Pievani, in onda dal 14 ottobre ogni domenica alle 13.10 su Radio 24. La versione estesa e integrale di 20 minuti sarà disponibile in esclusiva sull’app di Audible, scaricabile gratuitamente da qualsiasi app store.

 

“Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio” è la prosecuzione di un progetto di Radio 24 rivolto a genitori e ragazzi, iniziato con la nutrizione di “Il cibo spiegato a mio figlio”e proseguito con la geografia di “L’Italia spiegata a mio figlio. Adesso l’obiettivo è far conoscere alle nuove generazioni quello che già il più delle volte utilizzano ma di cui quasi sempre ignorano il funzionamento, la tecnologia, andando alla ricerca di risposte comprensibili a domande apparentemente complicate. Cos’è l’intelligenza artificiale? Perché un touchscreen se lo tocchi se ne accorge? Cos’è una pianta robot? Come funziona un raggio laser? Perché siamo tutti pazzi per i droni? Questi alcuni dei temi che verranno affrontati nelle prime puntate. E parlare ai più piccoli spesso serve anche per farsi capire anche dai più grandi.

 

Saranno ospiti della trasmissione alcune eccellenze scientifiche italiane, invitate a tradurre il loro sapere in un linguaggio divulgativo e adatto a tutte le età. Con uno spazio dedicato anche agli esperimenti scientifici.

 

Guarda ultime puntate
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti