Luigi Di Maio a Radio24. "Più poteri al sindaco di Roma, è il momento di farlo" | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Luigi Di Maio a Radio24. "Più poteri al sindaco di Roma, è il momento di farlo"
Notizie | 24 Mattino - Morgana e Merlino

Luigi Di Maio a Radio24. "Più poteri al sindaco di Roma, è il momento di farlo"

"Più poteri al sindaco di Roma, è il momento di farlo". E' quanto ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, su Radio 24, affermando che l'intento è nel contratto di governo e che Roma è una capitale che "non ha uguale in Europa per complessità e grandezza". Di Maio rispondeva ad una domanda di Oscar Giannino e Maria Latella sull'ipotesi di una campagna della Lega per la conquista del Campidoglio.
"Io non credo che si debba parlare di cambiare la manovra sul tema del 2,4% del deficit, per due motivi: uno perche manteniamo le promesse, due perche' siamo uno stato sovrano". E'quanto ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a In Diretta su Radio 24 intervistato da Maria Latella e Oscar Giannino. Secondo Di Maio, i mercati non sono preoccupati per la manovra "ma sono preoccupati per uno storytelling falso che l'Italia voglia uscire dall'euro e dall'Europa".
Sono ottimista dice Luigi Di Maio: "Lo spread inizierà a scendere". Il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ospite questa mattina a Radio24.

Rating:
"Io non credo che si debba parlare di cambiare la manovra sul tema del 2,4% del deficit, per due motivi: uno perche manteniamo le promesse, due perche' siamo uno stato sovrano". Secondo Di Maio, i mercati non sono preoccupati per la manovra "ma sono preoccupati per uno storytelling falso che l'Italia voglia uscire dall'euro e dall'Europa".
Rating:
"Il condono per Ischia non c'è" così il vicepremier, Luigi Di Maio, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. Di Maio ha poi precisato: "Stiamo parlando di case che sono cadute per un terremoto. Queste case le dobbiamo ricostruire. L'obiettivo è accelerare le pratiche di condoni che già c'erano. I condoni risalgono al 2003, '95 e '87. Stiamo soltanto accelerando le pratiche per le case abbattute dal terremoto".
Rating:
Per Alitalia "c'e' l'interesse da parte di tante compagnie e tanti soggetti privati: abbiamo possibilita' per fare una scelta con un buon piano industriale che non veda nuovi soldi degli italiani impegnati". "Se noi coinvolgiamo Fs come partner tecnico, noi prendiamo uno dei principali concorrenti di Alitalia e facciamo uno nuovo piano intermodale che rendera' appetibile agli investitori entrare. Quindi i soldi li troveremo sul mercato", ha detto di Maio a proposito dei finanziamenti.
Rating:

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti