The Innovation Alliance | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
The Innovation Alliance
Notizie | GR24

The Innovation Alliance

di Adriano Palazzolo

Audiostrip:
  • GR24 The Innovation Alliance
    Rating:

Lavorare assieme per crescere assieme. È questo il senso di The Innovation Alliance, un nuovo progetto espositivo che per la prima volta vedrà svolgersi negli stessi giorni cinque manifestazioni unite da una forte logica di filiera. Dal 29 maggio al primo giugno a Fiera Milano ci saranno PLAST, manifestazione di riferimento per l'industria delle materie plastiche e della gomma; IPACK-IMA, per le tecnologie per il processing e il packaging; MEAT-TECH, stessa fiera però specializzata nell'industria della carne; Print4All, dedicata al mondo della stampa commerciale e industriale e INTRALOGISTICA ITALIA, su soluzioni e sistemi integrati di movimentazione, stoccaggio materiali e gestione del magazzino.
Sotto lo slogan di "L'unione fa la filiera" si riuniscono aziende di settori complementari che arrivano ad un fatturato totale di 23,7 miliardi di euro, con una media dell'export che arriva al 70% della produzione e che occupano oltre 70mila addetti.
Un progetto a cui ha voluto contribuire fortemente anche l'ICE, l'Istituto nazionale per il commercio estero.

Rating:
Fiera Milano, a Rho, alle porte del capoluogo lombardo, è il teatro di questo nuovo modo di "fare fiera", per anticipare lo sviluppo del marcato, come spiega Lorenzo Caprio, presidente di Fiera Milano.
Rating:
Le cinque fiere protagoniste di The Innovation Alliance rappresentano una panoramica sul mercato della meccanica strumentale.
PLAST, manifestazione di riferimento per le tecnologie per l'industria delle materie plastiche e della gomma, organizzata da Promaplast Srl, società di servizi controllata al 100% da AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).
IPACK-IMA è la mostra leader per le tecnologie per il processing e il packaging, organizzata da Ipack Ima Srl, società partecipata da UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) e da Fiera Milano.
Rating:
MEAT-TECH è la manifestazione dedicata a processing e packaging per l'industria della carne, organizzata da Ipack Ima Srl, mentre Print4All è alla sua prima edizione ed dedicata alla stampa e al converting su tutti i supporti e per tutte le esigenze di comunicazione. Organizzata da Fiera Milano, è di proprietà di ACIMGA (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l'Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).
Rating:
Rating:
INTRALOGISTICA ITALIA: dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking, fa parte del network internazionale CeMAT ed è organizzata da Deutsche Messe e Ipack Ima Srl.

IL PROGRAMMA

Martedì 29 maggio
Focus economia, ore 17 (Sebastiano Barisoni)

Giovedì 31 maggio

L'Altro Pianeta (Laura Bettini)

Venerdì 1 giugno
Essere e avere (Maria Luisa Pezzali)

Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti