Giovani Talenti in Europa 2017 | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Giovani Talenti in Europa 2017
Notizie | Giovani talenti

Giovani Talenti in Europa 2017

Hai tra i 18 e i 35 anni?
Raccontaci la tua Europa in 1500 caratteri… e viaggia all'Europarlamento di Strasburgo!



Radio 24, in collaborazione con l'Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano, propone per il quinto anno consecutivo l'iniziativa "Giovani Talenti in Europa", rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
In questa edizione diamo spazio - per la prima volta - ai vostri racconti!

Ogni settimana - dal 4 marzo al 13 maggio - vi chiederemo di raccontare le vostre esperienze di studio, stage o lavoro in Europa. Ovviamente se avete già potuto sperimentarle. Per chi invece sogna ancora di viaggiare nel Continente… chiediamo di far lavorare l'immaginazione, raccontandoci le proprie aspettative. Come vi immaginate un periodo in Europa?

Tutti i racconti devono avere una lunghezza massima di 1500 caratteri (spazi inclusi).
Ascolta la puntata di "Giovani Talenti" della settimana, scopri qual è la "parola chiave" necessaria a partecipare (attenzione: la parola cambia ogni puntata), e inviaci il tuo racconto! Nell'oggetto della e-mail sarà obbligatorio inserire la "parola chiave", che il conduttore lancerà settimanalmente.

I tre vincitori potranno prendere parte ad un viaggio-studio a Strasburgo: i loro racconti saranno condivisi con gli europarlamentari che incontreranno in Alsazia.

Come partecipare:
A partire dal 4 marzo e fino al 13 maggio, ascolta Giovani Talenti ogni sabato dalle 13.30 alle 14.00 e annota "la parola chiave", che dovrai inserire nell'oggetto della e-mail che ci invierai.

Avrai tempo fino alle ore 24.00 del venerdì successivo per partecipare, inviando una e-mail a concorsoeuropa@radio24.it e raccontando in max. 1500 caratteri (spazi inclusi) la tua esperienza "europea", sia che tu l'abbia fatta, sia che tu la debba ancora fare.

Ricorda di indicare nell'e-mail il tuo nome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico. Nell'oggetto della e-mail sarà obbligatorio inserire la "parola chiave", che il conduttore lancerà settimanalmente. Un team composto dalla Redazione di Radio 24 e da alcuni rappresentanti dell'Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo selezionerà i tre racconti più interessanti. I vincitori saranno contattati nelle settimane successive per organizzare il viaggio.

LEGGI IL REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA

Fai sentire subito la tua voce in Europa, rilanciando l'hashtag #giovanitalentiue!

Guarda ultime puntate
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti