Notizie | GR24
Donne dell'est non frignano e perdonano il tradimento. Chiuso il programma di Paola Perego
Audiostrip:
Alla fine in Rai si è optato per la chiusura definita di "Parliamone sabato", il programma condotto il sabato pomeriggio da Paola Perego. L'ultima puntata è scivolata su un dibattito dedicato alle donne dell'est con tanto di "lista" contenente le ragioni per cui gli uomini italiani dovrebbero preferirle.
A prendere la decisione il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, che ha scritto: "Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano". E in merito alla chiusura del programma definita "semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda" ha aggiunto che "proprio questo tipo contenuti contraddicono in maniera indiscutibile la mission del servizio pubblico".
Paola Perego insieme con altri ospiti aveva decantato le qualità delle donne dell'Est: sono sexy, non mettono i pigiamoni, perdonano il tradimento, non frignano e sono disposte a far comandare il loro uomo". Un "siparietto disgustoso" per il sindacato dei giornalisti Rai "errore folle e inaccettabile" per la presidente del servizio pubblico Monica Maggioni che ha definito la puntata una "paginetta medievale, con un'immagine della donna retaggio di altre epoche".
Le ultime puntate
Scarica i podcast più recenti
Moderazione commenti
Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.
I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.
Criteri di pubblicazione
Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:
Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.