Calenda (Pd) a 24 Mattino: "Sì alla proposta dei 5stelle. Ma valga anche per la Casaleggio" | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Calenda (Pd) a 24 Mattino: "Sì alla proposta dei 5stelle. Ma valga anche per la Casaleggio"
Notizie | 24 Mattino - Morgana e Merlino

Calenda (Pd) a 24 Mattino: "Sì alla proposta dei 5stelle. Ma valga anche per la Casaleggio"

"Sono favorevole a limitare l'ingresso in politica agli editori di carta stampata e televisioni". Lo ha detto il capolista di 'Siamo Europei' nella circoscrizione nordest, Carlo Calenda, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, a proposito della legge sul conflitto d'interesse proposta dal Movimento 5 stelle. "Però – ha aggiunto Calenda – se si fa il conflitto d'interesse, lo si fa per bene e deve riguardare anche la Casaleggio, perché i 5 stelle sono il primo partito politico al mondo gestito da una Srl di cui non si sa niente".

Rating:
Salvini proverà a mandare il deficit al 4,5% per poi farsi cacciare. "Vedrete che Salvini proverà a dire: ‘io mando il deficit al 4,5%', e nel caso si farà cacciare per poi non dover fare delle manovre restrittive. E questo inciderà subito sulle banche". Lo ha detto Carlo Calenda, capolista nel nord est alle Europee per Siamo europei-Pd a 24Mattino su Radio 24. "Ho una grandissima paura che si stia andando verso un nuovo meccanismo di instabilità finanziaria in Italia e in Europa - ha spiegato l'ex ministro dello Sviluppo economico – a causa della tensione sulla politica commerciale e del fatto che noi stiamo mandando fuori controllo il deficit."
Rating:
Pizzarotti e Sala possono essere i leader di riferimento per i liberaldemocratici. "Stimavo molto Pizzarotti, ma ha fatto una cosa per me abbastanza imperdonabile: si è candidato alle europee dicendo che però non andrà in Europa, poteva benissimo appoggiare +Europa senza candidarsi. Comunque Pizzarotti è un bel profilo, così come lo è Beppe Sala, che è un punto di riferimento. Peraltro è uno dei primi firmatari di Siamo Europei", lo ha detto Carlo Calenda, candidato capolista del Pd nella circoscrizione Nord-est, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. "Bisogna puntare sulle esperienze che vengono dai territori – ha aggiunto Calenda - perché sono quelle che funzionano di più, che sono più a contatto con i cittadini, spesso sono più civiche perché hanno a che fare con la gestione".
Rating:

Guarda ultime puntate
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti