Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24: "Bene Commissione Ue meno rigida con l'Italia sulla manovra, ma il governo ha fatto retromarcia" | Radio24
Ora in diretta

Condotto da
Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24: "Bene Commissione Ue meno rigida con l'Italia sulla manovra, ma il governo ha fatto retromarcia"
Notizie | 24 Mattino - Morgana e Merlino

Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24: "Bene Commissione Ue meno rigida con l'Italia sulla manovra, ma il governo ha fatto retromarcia"

"La Commissione fa bene a essere meno rigida nel confronto con l'Italia, ma evidentemente il governo italiano ha fatto marcia indietro con Bruxelles". Lo ha detto il Presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. "Dopo le dichiarazioni di guerra lanciate da Salvini e Di Maio ha spiegato Tajani adesso arrivano i baci e gli abbracci a Juncker. Ma si passa da un estremismo a un altro, la tattica dovrebbe essere diversa, dovremmo avere un progetto di crescita per convincere Bruxelles. Strillare prima ha concluso l'esponente di Forza Italia - e poi fare un passo indietro non ci porta a ottenere nulla. Saranno ora in grado di portare a termine le promesse che hanno fatto?".

Rating:
"Sì ad un governo di centrodestra con gruppo di responsabili. Renzi? Non importa da dove vengono"
Responsabili dal Pd? "Se ci sono persone responsabili, non è un problema da dove vengono ma l'importante è che aderiscano al progetto. Non importa se vengono dal Pd o dai 5 stelle". Lo ha detto il Presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. Rispondendo ad una domanda su una eventuale uscita di Matteo Renzi dal Partito democratico, Tajani ha aggiunto: "L'Altra Italia è quella parte del nostro paese che non si riconosce nel governo Lega M5s. Noi vogliamo dar vita a una gran forza politica che si basa su Forza Italia ma che si allarghi ad altre liste di orientamento cristiano, liberale con liste riformiste. Ma siamo alternativi al Pd. Renzi fa ciò che vuole, se intende dividere il Pd non è una questione nostra ma è una questione della sinistra". Il progetto è quello di un governo "Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e una pattuglia di responsabili. Questo senza ricorrere a nuove elezioni".
Rating:

Guarda ultime puntate
Vedi tutti i commenti

Moderazione commenti

Radio 24 invita gli utenti del proprio sito ad un ascolto attivo e partecipativo, pertanto consente e favorisce la pubblicazione di commenti su queste pagine. I commenti sono aperti a chiunque desideri contribuire alla discussione.

I commenti rilasciati dagli utenti sul sito di Radio 24 sono pre-moderati, ovvero è applicata una moderazione preventiva secondo criteri che ne discriminano la pubblicazione.

Criteri di pubblicazione

Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti che contengono, nel testo o nel nome dell’autore:

  • Contenuti relativi a tematiche personali con dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, e-mail, ecc.)
  • Critiche palesemente offensive
  • Critiche verso personaggi, ospiti ed altri brand
  • Minacce generiche
  • Minacce dirette a persone
  • Link commerciali che promuovono prodotti o attività anche no profit
  • Link ufficiali di siti web e link a risorse esterne
  • Insulti verso terzi diffamanti
  • Termini volgari, bestemmie
  • Contenuti che incitano alla violenza
  • Contenuti razzisti, sessisti, omofobici
  • Messaggi di spam o spoiler

Radio 24 si riserva la facoltà di modificare liberamente le presenti Note e Condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pagina.


Le ultime puntate

Scarica i podcast più recenti